ZML Industries

MAFEL SRL avvalendosi dell’esperienza e della conoscenza acquisita in oltre quarant’anni nei settori elettromeccanico, motori elettrici, trasformatori, elettropompe ecc. cura l’agenzia di vendita e la distribuzione della ZML INDUSTRIES SPA – COPPER WIRE.

ZML Industries Spa – CopperWire è produttore di filo rame smaltato da oltre quarant’anni. L’esperienza maturata le permette di proporsi sul mercato europeo come azienda leader nella fornitura di filo di rame smaltato per l’industria dell’elettrodomestico, automobilistica ed elettromeccanica.

ZML Copper Wire collabora con il cliente già a partire dalla definizione delle specifiche tecniche del prodotto al fine di ottenere le migliori prestazioni e la piena soddisfazione nel processo di utilizzo.

Il gruppo ZML è costituito da tre divisioni:

  • DIVISIONE PRESSOFUSIONE IN ALLUMINIO
  • DIVISIONE FONDERIA DI GHISA GRIGIA
  • DIVISIONE TRAFILATURA RAME SMALTATO.

La DIVISIONE TRAFILATURA RAME SMALTATO (ZML Industries Spa- CopperWire) sa rispondere alle esigenze dei propri clienti attraverso una stretta collaborazione con i produttori della materia prima, alla ricerca del miglioramento delle caratteristiche meccaniche del conduttore nudo. ZML COPPERWIRE produce, oltre al filo rame smaltato, anche filo in alluminio smaltato.

Le aziende svolgono le loro attività produttive in maniera conforme alle norme DIN e ASTM, oltre ad essere certificate alla UNI EN ISO 9001:2000.
In particolare la ZML INDUSTRIES, operante nel settore auto motive, è certificata anche alla UNI EN ISO TS.
La produzione del filo rame smaltato e del filo di alluminio smaltato Z TERM 200 di ZML Industries Spa è omologata UL Magnet Wire Component.
Il reparto produttivo ZML Copper Wire è composto da forni di smaltatura orizzontali e verticali. Tutti gli impianti sono muniti di trafile tandem l’accurata attenzione durante la fase di trafilatura è la base per l’applicazione ideale delle vernici al fine di raggiungere le caratteristiche richieste dalle moderne macchine di avvolgimento.

Le linee di smaltatura della ZML COPPER WIRE sono tutte dotate di un sistema automatico per il controllo in processo delle caratteristiche elettriche e per il controllo della bobinatura. Il livello tecnologico raggiunto permette di avere delle linee dedicate a prodotti specifici quali autocementanti, poliuretani e poliesteri imidici tra i quali lo ZTERM200GL specifico per compressori ermetici, di cui ZML COPPER WIRE è il maggior produttore in Europa.